La Pasta di Celestino Pasta Fresca
Studio grafico Nicola Mazza per La Pasta di Celestino
1 Ottobre 2019
Eticehtta Lo Strolghino
Food Design San Bono
8 Aprile 2020
Show all
La Pasta di Celestino pubblicità

La Pasta di Celestino Pasta Fresca

La nuova campagna per La Pasta di Celestino

Da oltre 50 anni con le mani in pasta.

Nata nel 1969 in provincia di Modena. Azienda legata al territorio ed alla tradizione, promotore della ricetta tipica dei TORTELLINI DI MODENA, produce e distribuisce pasta fresca tipica: TORTELLINI, TORTELLONI e RAVIOLI con RIPIENI VARI, LASAGNE ed altri prodotti tipici del territorio emiliano. In forte espansione, la proprietà ha attuato un investimento per una nuova sede produttiva triplicando la superficie attuale. La Pasta di Celestino ha deciso di affidarsi allo studio grafico Nicola Mazza. Obiettivo: affiancare La Pasta di Celestino nella creazione di un’identità e un posizionamento distintivo. Lo studio grafico Nicola Mazza ha condotto una profonda analisi e ascolto, attraverso ricerche di mercato, per arrivare alla definizione del marchio e del suo posizionamento strategico. Una immagine tutta nuova per un mercato complesso. Abbiamo sfruttato il nostro know how nel settore food per organizzare una brand identity fortemente caratterizzante.

L’idea vincente

La tradizione è il vero valore per La Pasta di Celestino, che produce tortellini, tortelloni, tagliatelle, lasagne ed altri prodotti della tradizione emiliana senza aromi con materie prime fresche scelte per ottenere la massima qualità. MA TUTTI PARLANO DI TRADIZIONE E NESSUNO SI DIFFERENZIA. Da qui l’idea: il progresso e l’innovazione sono cose positive, hanno cambiato in meglio la conservazione dei prodotti, l’utilizzo e la conoscenza delle materie prime e la loro diffusione. Ma ancor più valore crea l’innovazione unita alla tradizione. Il moderno che si unisce alla tradizione. Cosa c’è di meglio che presentare l’eccelenza della tradizione con un oggetto frutto della modernità?
Per valorizzare la nuova identità del brand, lo studio grafico Nicola Mazza ha impostato un linguaggio moderno, rivolto alla gente e alla famiglie di oggi non a quelle che non esistono più.

È bello mantenere la tradizione in un mondo che si rinnova, la tradizione ha ancora più valore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *