D’apò Parrucchieri: nuova identità visiva
D’apò Parrucchieri è il frutto di una tradizione di famiglia, trasmessa ad Antonio e Nicola dal padre, che lavora nel settore da 65 anni, e che si concretizza dopo 22 anni di esperienza prima nel cuore del centro storico di Bologna in Corte Isolani e ora in via Vittorio Veneto.
D’apò Parrucchieri ci ha affidato l’attività di rebranding, con la finalità di rafforzare il proprio posizionamento e la propria immagine, per creare un’identità che rispecchiasse al meglio la filosofia aziendale.
Il logo è la base della comunicazione visiva. Deve avere caratteristiche di originalità, riconoscibilità e riproducibilità precise, ma soprattutto deve essere unico, in linea con i valori dell’azienda. Un buon logo nasce da uno studio sull’identità del marchio e, poiché accompagna l’azienda nel tempo, non può essere frutto della moda del momento, ma deve rispecchiare l’essenza del prodotto o dell’impresa che rappresenta.
D’apò Parrucchieri: Un marchio identificativo
Il restyling del logotipo vede la combinazione di un lettering Sans Serif, per una maggiore chiarezza espositiva e per un linguaggio diretto con una struttura geometrica semplice, pulita e rigorosa, che mostra una nuova contemporaneità giovane, indipendente e proiettata al futuro.